Cinque consigli su come risparmiare sull’affitto per gli studenti

Cinque consigli su come risparmiare sull’affitto per gli studenti

Scritto da: Redazione

Giugno 21, 2024

affitto | studenti

Cerca nel sito.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sei uno studente universitario a Venezia in cerca di casa?

I cinque consigli su come risparmiare sull’affitto per gli studenti.

Condividi l’alloggio con altri studenti: una delle soluzioni più convenienti per risparmiare sull’affitto è quella di condividere l’alloggio con altri studenti. In questo modo, potrai dividere le spese di affitto e di utenze con i tuoi coinquilini.

Scegli un alloggio in una zona meno costosa di Venezia o Mestre: tieni in considerazione di trasferirti in una zona meno costosa per risparmiare sull’affitto. Tieni presente, tuttavia, che dovrai considerare anche il costo del trasporto pubblico o delle altre spese per raggiungere l’università e gli altri luoghi che frequenti.

Cerca appartamenti con basse spese condominiali: concentra la tua ricerca su immobili con basse spese di condominio che aumentano esponenzialmente il tuo affitto mensile.

Negozia il prezzo dell’affitto: se stai cercando un appartamento privato, non esitare a negoziare il prezzo dell’affitto con il proprietario. Potresti chiedere sconti per il pagamento anticipato dell’affitto o per il fatto di avere una buona referenza da parte della tua università o di altre istituzioni.

Cerca immobili con riscaldamento autonomo: evita gli appartamenti con riscaldamento centralizzato, così facendo potrai contenere le bollette del gas e gestire i tuoi consumi energetici in autonomia.

Sei uno studente?
Cerca ora la tua casa in affitto https://www.abiterai.it/affitti-venezia-mestre/ 

Potrebbe esserti utile anche: